About me

Ciao a tutti sono Monica!

Una ragazza che adora VIAGGIARE, appassionata di ARTE, ARCHITETTURA e del buon CIBO. In queste quattro parole è racchiuso tutto ciò che amo e che mi regala emozioni e sensazioni uniche ed irripetibili.

Ho deciso di aprire questo blog per cambiare vita, per potermi dedicare a quello che veramente mi piace fare! Nella speranza che sia l’inizio di una svolta importante voglio condividere con voi le mie esperienze, cercando di regalarvi, attraverso i miei racconti, momenti piacevoli e magari riuscire a farvi sognare… anche solo un pochino.

Mi sono laureata in Architettura e, spinta dalla mia voglia di conoscere e approfondire, ho seguito dei corsi serali di “Pittura e Disegno” e “Storia dell’arte”, per potermi dedicare ad attività che ho sempre amato e poco praticato, per imparare e sperimentare tecniche nuove  in ambiti che non conoscevo  benissimo.

Inoltre, vista la mia passione per il cibo e le bevande spesso vado a fare degustazioni, partecipo ad eventi e a manifestazioni enogastronomiche e mi diverto a provare ristoranti nuovi per soddisfare il mio palato e la voglia di novità.    

Da circa un anno sono giudice del Centro Assaggiatori di Brescia. Per motivi lavorativi ho partecipato a pochi assaggi, ma d’ora in poi spero di riuscire ad intensificare la mia presenza, visto che è un’esperienza bellissima e un’opportunità di crescita per me molto importante sia perché ci si confronta con persone molto preparate sia per riuscire pian piano a raggiungere l’obiettivo che mi sono prefissata.